lunedì 1 dicembre 2014

Una Cosy & Greem bedroom si prepara al Natale

Il post di oggi, per la serie Urban Jungle Bloggers, lo ho preparato settimana scorsa e cominciava così "impensabilmente questo mese riesco a cogliere l'impunt di Igor e Judith puntualissima. Per novembre i due designer ci hanno proposto di mostrare le nostre "verdi" camere da letto in tenuta invernale. " Come al solito tra la chiusura del post e la sua pubblicazione sono intervenuti fattori estranei che mi hanno impedito di cliccare il tasto "pubblica". Spero mi perdonerete: ecco la mia accogliente e verde camera da letto invernale.


Nella casa-cantiere in cui vivo la mia camera da letto è ancora senza pavimenti e muri per cui io e mio marito occupiamo quella che era stata pensata come camera degli ospiti. Come tutta la casa è arredata con mobili recuperati dalle cantine e soffitte di amici e parenti: qui l'armadio dei miei bisnonni si accompagna ad un moderno letto in tessuto verde e a due cassettiere Malm Ikea; un vecchio baule ed una poltroncina in pelle verde bosco riempiono gli spazi; mensole e nicchie ospitano libri, riviste e ricordi di famiglia. Con l'arrivo del freddo il letto ha abbandonato i colori sgargianti dell'estate per vestirsi di bianco, coprirsi di tessuti caldi ed ospitare un nuovo scoiattolo. La poltroncina vicino alla finestra è diventato il posto preferito della gatta Brigitte. La finestra sulla strada inizia a venir addobbata per l'imminiente Natale e due piantine a bacche rosse fanno capolinea accanto al castoro canadese che vigila ogni notte sui nostri sonni.


Nessun commento:

Posta un commento