mercoledì 19 novembre 2014

Camera degli ospiti #1 o forse la camera dei viaggiatori

Qualche settimana fa vi avevo annunciato un nuovo sponsor: la Zoffoli, una azienda italiana che produce mappamondi. All'inizio mese ho avuto il piacere di ricevere da loro questo mappamondo colorabile con i pennarelli da lavagna e sono tornata immediatamente bambina: ho passato sere e sere a colorare, cancellare e ricolorare ancora.
Ma poi, dove metterlo, come usarlo? Il mappamondo meritava una location adeguata. All'inizio avevo pensato di inserire il mappamondo nel disimpegno-salottino, su una credenza vintage, in cui ho riunito alcuni dei ricordi dei miei viaggi ma li non mi soddisfava affatto.
 Immagini Brigi Co.De. House
Intanto, come sapete, iniziava a prendere forma la camera degli ospiti, con i suo arredi vintage, i suoi libri e la cartina dell'europa degli anni 80 scovata in un mercatino. Dove poteva stare meglio un mappamondo se non in una stanza dallo stile retrò utilizzata da persone provenienti da tutto il mondo? E poi anche la palette di colori era perfetta. Penso che non varei potuto sistemarlo in stanza migliore: voi che ne dite?

Immagini Brigi Co.De. House

Ora però il mappamondo non poteva semplicemente essere colorato, così con il blu, il rosso ed il verde ho colorato gli stati a seconda che li avessi già visitati, desiderassi andarci da sempre o volessi organizzare un viaggio molto presto. Ho però tenuto il nero per i miei ospiti affinchè anch'essi potessero usarlo per lasciare messaggi sui loro viaggi, per consigliare un paese da visitare o, magari, semplicemnte come se li scrivessero in una bottiglia lanciata in mare.
Più penso a questa stanza e più mi convinco di aver trovato il posto perfetto per il mappamondo ma ho anche sempre più la sensazione che la mia stanza degli ospiti stia diventando la stanza dei viaggiatori, di quelli che viaggiano davvero e di quelli che lo fanno con la fantasia ed ora so che dovrò spostare lì le mie guide di viaggio.

Immagini Brigi Co.De. House

Qui in fondo vi ho inserito qualche altra immagine dei prodotti della Zoffoli che mi piacciono, ma vi consiglio anche di fare un salto sul loro sito, i mappamondi spesso non sono nei nostri pensieri ma grazie alla Zoffoli ne ho riscoperto la capacità di far sognare e le loro potenzialità come complemento di arredo.

Mappamondo Zoffoli: http://it.zoffoli.com/

Nessun commento:

Posta un commento