venerdì 9 maggio 2014

Oggi vi porto ad Orticola

Come sapete invecchiando, anzi no, crescendo, sto sperimentando un sempre maggiore impulso a piantare, seminare, trapiantare e potare che fino a qualche anno fa mi era sconosciuto. Così quale occasione migliore per immergermi in questa nuova passione che la mostra mercato Orticola a Milano? Ci ho passato tutta la mattinata e vorrei subito condividere con voi l'esperienza. 
So che é venerdì e dovrei proporvi i "Links of the week" ma perdonatemi per il cambio di programma improvviso.

La mostra mercato è ospitata nei giardini pubblici di Milano "Indro Montanelli", vicino a Porta Venezia; vi consiglio l'uscita della metro Palestro, così siete vicini all'ingresso della mostra (ma anche da Porta Venezia va benissimo); il tram invece è il 9 da centrale.

Un arco fiorito, degno dei giardini di Versailles, ti accompagna nell'area del parco dedicata alla mostra mercato. E come in ogni giardino fiabesco al di là dell'arco la favola: fiori e piante di e da ogni dove. Un'atmosfera rilassata ed ovattata con un profumo avvolgente. Fiori esotici e di campo in composizioni armoniose con erbe aromatice e piante da frutto. Le parole non sono abbastanza per descrivere lo spettacolo: spero riescano a farlo le immagini.






La mostra è aperta tutto il week end, se volete andarci e oltre a fiori troverete anche cappelli di paglia, idee per arredare e decorare giardini e terrazze ed un buonissimo gelato artigianale. Io sono stata bravissima e ho comprato solo un alberello di "albero della giovinezza", quello che produce le bacche di Goji, fatemi sapere cosa acquistate voi, mi raccomando! Appena cresce vi mostro la foto. Buon we a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento