martedì 6 maggio 2014

Dalla scrivania, al divano al tavolino del caffè, questa settimana leggo: Modern Vintage Style di Emily Chalmers

Di ritorno da Bruxelles sono andata in crisi di astinenza da design vintage così ho ripreso in mano questo volume comprato tempo fa e lo ho riletto con occhi differenti. Me ne sono innamorata una seconda ed una terza volta e ad ogni occasione lo sfoglio e scopro dettagli nuovi.

Il libro è suddiviso in due parti: la prima con tante immagini e testi per ispirarci e farci sognare, e la seconda dedicata allo style per  mostrarci come inserire al meglio nelle nostre case contemporanee oggetti vintage di tutti i tipi e come questi oggetti possano contribuire a rendere unica la nostra casa.

Ho questo libro da tempo, lo avevo già letto ed usato per qualce lavoro ma rimango sempre sorpresa su come un libro "cresca" con chi lo legge. Dopo l'esperienza a Bruxelles per me è tutto un altro libro e non vedo l'ora di utilizzare in un nuovo progetto le idee avute durante l'ultima lettura.



Nelli immagini mi sono divertita ad inserire un pezzo vintage della mia collezione a me molto caro: una tazza con piattino appartenente ad un servizio da te Insubria.

Nessun commento:

Posta un commento