lunedì 10 marzo 2014

Bowl Chair edizione limitata

Buon lunedì mattina a tutti. Inizio questa settimana segnalandovi una occasione per accaparrarvi un pezzo della storia del design.
Una nuova edizione limitata (solo 500 pezzi) della celebre poltrona disegnata da Lina Bo Bardi sarà prodotta da Arper e presentata in esclusiva da Spotti Milano nel celebre Show Room di Viale Piave. Qui i capolavori dell'architetto brasiliano sono esposti ed in vendita per il Fuori Salone 2014 da giovedì scorso.
L'architetto nella creazione di questa poltrona ha voluto fondere la cultura brasiliana con la cultura modernista in un abile mix di colore e linee curve.

La novità di questa edizione sta nel processo di produzione della seduta. Arper, grazie alle proprie competenze tecniche, è riuscito per la prima volta ad affrontare la produzione in modo industriale equilibrando magistralmente l'idea originale con le esigenze di una produzione meccanizzata. In questo processo ovviamente ha avuto il supporto dell'Instituto Lina Bo e P.M. Bardi, che ha garantito la corrispondenza del progetto alle idee originarie della designer.

L'allestimento dello spazio espositivo è stato curato dallo Studio Pepe, che molti di noi già apprezzano e conoscono per la collaborazione con la rivista Casa Facile.


immagini by Arper  e spotti Milano

Nessun commento:

Posta un commento